Buona, anzi buonissima la prima

basket
Buona, anzi buonissima la prima

La nostra prima squadra inizia con il piede giusto il campionato andando a vincere a Moncalieri con il Kolbe Torino.

Una vittoria di larga misura, più agevole del previsto, considerato che domenica scorsa nella finale del Torneo Bessone di Cuneo, i nostri ragazzi avevano avuto la meglio sui torinesi soltanto negli ultimi minuti di gara.

In quell’ occasione, però, i giallo blu avevano preso le misure al Kolbe  e coach Sandrone aveva ammonito i suoi che questa gara andava affrontata sin dall' inizio con la massima concentrazione in difesa per impedire ai giovanissimi torinesi di prendere fiducia con una possibile fiammata iniziale.

E i giallo blu hanno fatto tesoro delle raccomandazioni con un inizio di gara veemente che ha annichilito i padroni di casa. Al termine del primo quarto avevano già accumulato 20 lunghezze di margine consentendo ai bianco rossi di realizzare appena 3 punti ( 3-23 ). Per il resto della gara hanno controllato producendo a tratti folate offensive micidiali e accumulando sempre più vantaggio fino a toccare  37 punti di margine ( 25-62 ) al termine del terzo periodo. Ultimo quarto di puro garbage time e primi 2 punti facili, facili messi in carniere. Buona la prova del collettivo con acuti di Mattia Mudadu, miglior realizzatore con 24 punti  senza forzare mai e di Vittorio Testa, autore di una prestazione eccellente sia in attacco che in difesa. Tutti gli 11 giocatori a disposizione del Coach ( Zuccarelli dovrà sestare fermo ancora per un po' )  sono scesi sul parquet. 

Sabato prossimo i nostri affronteranno al Pala Reale Mutua   una compagine di tutt’ altro spessore, il Chivasso, considerata una fra le più attrezzate e che in questa giornata ha sbancato il difficile campo di Vercelli e allora.......tutti al Palazzetto.

Kolbe Torino - C.R. Saluzzo  49-77 ( 3-23, 20-41, 25-62 )

Kolbe: Rostagno 5, Aralla 7, Liso, Maule n.e., Di Giorgio 4, Scarano 6, Penna 6, Bensi 9, De Santis 4, Orlando, Trinchero 4, Del Rio 4. - All. Abrate

C.R. Saluzzo: Ghiglione 1, Baruzzo 11, Francese 4, Agasso 5, Giordano 2, Mina 3, El Kihel 10, Mudadu 24, Testa 12, Mosca 5.         All. Sandrone

L’Agenzia delle Entrate ha rilevato un aumento delle compravendite del 10,5% nel centro Italia, del 4,7% nel Nord ed un ribasso dell’1,6% nel Sud ….