C.R. Saluzzo fermata dal Rivarolo

C.R. Saluzzo fermata dal Rivarolo

La C.R. Saluzzo torna a mani vuote  da Ivrea, dove ha incontrato il Rivarolo, per l‘ 8^ di ritorno.

Partita molto equilibrata caratterizzata ancora da un attacco asfittico sia su azione che dalla lunetta.

I giallo blu sembrano in buona serata per l’ intero primo quarto che chiudono in vantaggio di 5 lunghezze ma nella seconda frazione l’ attacco si inceppa,  segnano  appena 10 punti  e vengono raggiunti e superati, arrivando  al giro di boa  sotto di 4.

Nel terzo periodo concedono a loro volta solo  11 punti ai padroni di casa ma non fanno molto meglio realizzandone 12 e recuperando soltanto a -3. L’ ultima frazione si gioca in perfetto equilibrio e i ragazzi di coach Sandrone quei 3 punti di distacco non vogliono proprio recuperali anche quando a 2’’ dalla fine hanno l’ opportunità di pareggiare con 3 tiri liberi per un fallo su tiro da 3 punti.  Non c’è neppure il rammarico di averne sbagliato uno poiché tutti e 3 non centrano il bersaglio, uno 0/3 che si assomma agli altri 5 liberi falliti nel corso della gara.

I saluzzesi ora sono indietro di  2 punti da Savigliano, capo classifica solitario, restano appaiati all’ Oasi Laura Vicuna che ha perso inaspettatamente  in casa dal Pinerolo, dopo un supplementare e vengono raggiunti dal Chivasso, vittorioso a Grugliasco. Classifica sempre più corta e lotta per le prime posizioni sempre più serrata in un campionato equilibratissimo in cui le sconfitte dei primi della classe ormai non fanno più notizia.

Sabato prossimo 16 marzo, al Pala Reale Mutua sarà di scena proprio l’ Oasi Laura Vicuna per una gara che si preannuncia molto tirata mettendo  in palio il secondo posto in classifica.  I tifosi saluzzesi sono dunque chiamati a raccolta per  essere il 6° uomo in campo.

Usac Rivarolo : Corrado 7, Oberto 16, Ferraresi 13, Longoni 7, Astegiano 6, Ronci 7, Castello 6, Boetto 4, Contiero, Gennari. All. Porcelli
C.R. Saluzzo: Baruzzo 9, El Kihel 14, Mina 12, Zuccarelli 3, Mosca 11, Agasso 5, Mudadu 9, Ghiglione, Testa, Francese, Rabbia. All. Sandrone- Ass. All. Siragusa