Ultima trasferta dell’ anno con vittoria

Ultima trasferta dell’ anno con vittoria

Ultima trasferta dell’ anno vittoriosa

Nell’ ultima trasferta del 2018 la C.R. Saluzzo va a far visita al Settimo Torinese e ci va con molte precauzioni memore della netta sconfitta subita la scorsa stagione.

Il giusto approccio alla gara fa si che i giallo blu mettano in campo determinazione e intensità difensiva per cui, sin dalle prime battute,  prendano in mano le redini del gioco, si portino in vantaggio e non vengano più ripresi per tutta la gara, anzi ampliano sempre di più il vantaggio fino a raggiungere il + 23 nel terzo periodo. Se l’ attacco, pur condotto con lucidità e pazienza, registra qualche passaggio a vuoto,  non così la difesa che lascia i padroni di casa ad appena 29 punti realizzati alla fine del terzo periodo. Solo nell’ ultima frazione, con il risultato ampiamente in ghiaccio, tirano un po’ i remi in barca e consentono ai locali di riavvicinarsi al – 16 finale.

Buona prova collettiva, specialmente in difesa, in cui tutti i giocatori in campo hanno messo la giusta intensità. In attacco, in cui  tutti hanno realizzato, si sono distinti Mudadu e Baruzzo, ma questa non è una novità.

Prima della pausa natalizia la C.R. riceverà al Pala Reale Mutua il Vercelli, considerata ad inizio stagione come una delle compagini favorite, che ha avuto qualche battuta di arresto di troppo nell’ inizio di stagione ma che resta compagine di tutto rispetto, assolutamente da non sottovalutare.

Per le prossime 5 gare coach Sandrone dovrà fare a meno di Francese che andrà negli Stati Uniti per un corso post laurea a tornerà soltanto a fine gennaio. La società coglie l’ occasione per complimentarsi Frenc, brillantemente laureatosi  con 110.

SEA Basket Settimo – C.R. Saluzzo  54-70 ( 8-17, 17-26, 29-50 )

Settimo: Fantolino 4, Tarenzi 6, Dho 4, Rivoira 6, Tommasiello, Bacilieri 3, Pulina 8, Visconti 1, Colombano 6, Bianchelli 14, Zorzan, Zitarosa 2 – All. Patrignani

C.R. Saluzzo: Ghiglione 8, Baruzzo 13, Francese 8, Agasso 2, Mina 1, El Kiehel 4, Zuccarelli 8, Mudadu 16, Testa 6, Mosca 4 – All. Sandrone, Ass. All. Siragusa