Giallo-blu … e rosa: 40 ragazze condividono un percorso di crescita sportiva e umana, accompagnate da uno staff tecnico diretto dal coach Lorenzo Rabbia.
Nella squadra under 13 vengono insegnati i fondamentali della pallacanestro e si migliorano le capacità fisiche, svolgendo attività in cui la componente ludica e il fattore aggregativo sono preponderanti. Queste ragazze stanno insieme, giocano e si divertono calcando il parquet per 2 allenamenti settimanali di un’ora e mezza: ogni volta migliorano, segnano un canestro in più o, semplicemente, stringono una nuova amicizia.
Una volta alla settimana sfidano una delle altre sette squadre del Girone A del campionato regionale F.I.P. di categoria, caratterizzato da una formula all’italiana A/R, con inizio il 5 novembre e termine della fase di qualificazione il 3 marzo 2024.
Le ragazze under 15 approfondiscono le competenze individuali e collettive e incrementano le abilità atletiche già acquisite; il focus tecnico e fisico è più specifico, per questo partecipano a 3 allenamenti settimanali di un’ora e mezza in cui sono affiancate dalle assistenti Giorgia Agù e Ludovica Verlengo e dal preparatore atletico Filippo Folco.
Anche questa squadra partecipa al campionato regionale F.I.P. della propria categoria, in cui si misura con altre otto squadre che incontra in un doppio match di andata e ritorno nel girone di qualificazione che si svolge dal 15 ottobre al 10 marzo 2024.
…qualsiasi cosa io farò, sarò sempre quel bambino con i calzettoni, il cestino della spazzatura nell’angolo e 5 secondi ancora sul cronometro, palla in mano, 5… 4… 3… 2… 1.
Kobe Bryant