Il settore femminile della Pallacanestro Saluzzo in questi ultimi anni ha registrato una costante crescita e sviluppo, sia grazie all’inserimento di allenatori giovani e motivati a guidare le squadre sul campo, che agli sforzi fatti fuori dal campo per rendere la società gialloblù sempre più Rosa!
In una manciata di stagioni, il numero di ragazze iscritte é pressoché raddoppiato, arrivando a circa 70, divise in 4 squadre:
Le nostre pioniere attualmente impegnate nei campionati di settore giovanile, sono le Under 17 e le Under 14.
Oltre ad essere i gruppi che annoverano tra le loro fila le ragazze più grandi e che da più tempo fanno parte della nostra società, sono anche quelli sui quali puntiamo per fondare, tra qualche anno, la prima vera squadra senior femminile della Pallacanestro Saluzzo.
Inoltre, dopo diversi anni di gruppi minibasket misti, siamo finalmente riusciti nelle due stagioni passate a creare due squadre interamente femminili, una che milita nel campionato di categoria esordienti, e una in quello categoria gazzelle!
Grazie a loro e ai numeri sempre più alti di iscritte sia in questi gruppi a Saluzzo che nei centri esterni, il futuro pare sempre più “roseo”, e ci auguriamo negli anni a venire di avvicinare sempre più ragazze al nostro sport, in modo tale da riuscire a creare squadre per ogni fascia d’età!
Ad oggi, per quanto ancora indietro rispetto a quello maschile, il settore femminile è sicuramente quello con più potenziale di crescita dell’intera società e non vediamo l’ora di scoprire che traguardi riusciremo a raggiungere!